Olismo

Ma alla fine cos’è?

L’olismo (dal greco όλος, cioè “la totalità”, “globalità”) è una posizione teorica basata sull’idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti.

Non si capisce, vero?

In poche parole, avere una visione olistica della vita vuol dire considerare l’individuo come l’insieme di mente, corpo e spirito. Queste parti sono interconnesse ed integrate tra loro. Per far sì che questo avvenga, io utilizzo le tecniche del “Counseling Olistico Relazionale” e dello “Shiatsu”.

Mi spiego ancora meglio ….

Tutte queste parti, corpo, mente e spirito, costituiscono l’individuo e comunicano tra loro. Se una di esse non sta bene anche le altre non sono in forma … Inoltre, noi non siamo abituati ad ascoltare il corpo e pensiamo di poter risolvere tutto solo con la mente, in realtà il corpo ci lancia dei segnali molto prima.

Se impariamo a comprendere questi segnali possiamo intervenire aiutando la mente a trovare la giusta collocazione delle emozioni. Lo spirito è la danza che tiene uniti corpo e mente. La musica deve essere armoniosa e può esserlo solo se curiamo tutte le nostre parti.

Allora cosa ne dici, ti ho incuriosito?

Continua a navigare sul sito e approfondisci la conoscenza delle tecniche che uso, Counseling e Shiatsu, per far dialogare corpo, mente e spirito.

 

Quando avrai una maggiore idea dei servizi che offro, contattami, sono sicura che troveremo insieme la soluzione che fa per te.